IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Napoli-Milan 2-2: un tempo a testa, le squadre si dividono la posta

Napoli-Milan 2-2: un tempo a testa, le squadre si dividono la posta - immagine 1
Questa sera il Milan di Stefano Pioli ha affrontato al Maradona il Napoli di Rudi Garcia, nel match valevole per la 10a giornata di Serie A

Questa sera alle ore 20:45 il Milan di Stefano Pioli ha affrontato al Maradona il Napoli di Rudi Garcia, nel match valevole per la 10a giornata del campionato di Serie A. La partita è terminata 2-2 con la doppietta diGiroud e i gol di Politano e Raspadori.

PRIMO TEMPO:

—  

Il Milan inizia subito forte, pressando alto il Napoli e infatti crea subito una grande occasione con Giroud. Il francese colpisce al volo in area a colpo sicuro ma Rrahmani si immola e devia in angolo. I padroni di casa si destano dopo la grande occasione e cominciano a prendere in mano il pallino del gioco. Dopo 16 minuti Kalulu si ferma problemi fisici ed è costretto a uscire: al suo posto c'è l'esordio per Pellegrino. Ma proprio quando sembra che il Napoli abbia il controllo, i rossoneri passano. Reijnders serve Pulisic sull'esterno, che mette un perfetto cross per l'incornata di Giroud che beffa Meret: 1-0 per i rossoneri. Poco dopo Maignan rischia in uscita ma anticipa al limite dell'area Politano. Al 29' occasionissima Napoli: grande spunto di Kvararskhelia che mette un cross basso per Politano che solo sul secondo palo la mette sull'esterno della rete. I rossoneri affondano di nuovo e trovano il raddoppio al 31': cross di prima di Calabria che diventa un assist perfetto per Giroud che di testa fa 2-0. L'ondata rossonera si fa sempre più preponderante, con i partenopei che provano ad arginare. Al 41' Reijnders sfiora il terzo gol: Theo mette in mezzo per l'olandese che apre il piatto all'altezza del dischetto e la mette alta. Nel finale c'è tempo per una doppia occasione: prima un tiro di Pulisic deviato dalla difesa, poi una conclusione rasoterra di Musah, respinta da Meret. Doppio vantaggio all'intervallo.

SECONDO TEMPO:

—  

All'intervallo esce Pulisic per una contrattura, al suo posto Romero. Il Napoli rientra con un altro piglio e dopo meno di 4 minuti accorcia. Politano rientra in area sfruttando un errore di Pellegrino e sorprende Maignan sul suo palo: 1-2. I rossoneri al 58' hanno una grande chance con una sortita di Leao che mette in mezzo, ma il tentativo di Romero di Romero viene stoppato e la difesa libera. Poco dopo è il Napoli a essere pericoloso con Di Lorenzo che prova a sorprendere Maignan, che respinge la conclusione. Il Napoli è arrembante e ha un'altra occasione con Kvaratskhelia, il cui tiro è deviato dopo un'azione confusa e un'uscita maldestra di Maignan. Ancora Napoli con una punizione pericolosa e c'è il pareggio: va Raspadori che tira forte sul palo di Maignan aggirando la barriera e insacca il 2-2. Il Milan prova a rispondere con Leao che si mette in proprio e scaglia un tiro secco verso Meret, che è attento e mette in angolo. Il Napoli spinge con Kvaratskhelia e Politano che sembrano incontenibili. All'80' Pioli fa un doppio cambio: fuori Leao e Giroud, dentro Jovic e Okafor. Nel finale Pioli deve sostituire Pellegrino, zoppicante: al suo posto Florenzi. All'89' il Napoli rimane in 10: Romero si libera con un pallonetto di Natan che lo travolge e Orsato estrae il secondo giallo per il difensore. All'alba del recupero occasione per Calabria che da pochi passa colpisce l'esterno della rete. All'ultimo respiro grande occasione per Kvaratskhelia che prova a incrociare, ma Maignan di piede respinge. Finisce 2-2 al Maradona, con le squadre che si sono divise i tempi e la posta. Inter e Juventus ringraziano.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.