02:14 min

news milan

Milan-PSG 2-1: serata stellare! Rimonta vincente e ottavi possibili

Questa sera il Milan di Stefano Pioli ha affrontato a San Siro il PSG, nel match valevole per la 4a giornata della fase a gironi di Champions

Questa sera alle ore 21 il Milan di Stefano Pioli ha affrontato a San Siro il PSG di Luis Enrique, nel match valevole per la 4a giornata della fase a gironi di Champions League. La partita è terminata 2-1 in favore dei rossoneri.

PRIMO TEMPO:

—  

Il Milan inizia con buona personalità. Al 6' arriva subito una grande occasione: bella accelerazione di Leao che mette la palla bassa all'indietro per Loftus-Cheek, che di prima intenzione però spara alto e spreca. Subito ritmo altissimo in questi primi minuti, con ripartenze veloci per entrambe. Ma poco dopo arriva la doccia gelata. Corner per il PSG, Marquinhos fa la torre per Skriniar, che lasciato solo fa 1-0 di testa. Il Milan prova a reagire e ha un'altra occasione: al 10' Pulisic libera Calabria che mette un bel cross basso per Musah che all'altezza del dischetto calcia centrale. Ma dopo pochi secondi arriva il pari. Azione di Leao che serve Giroud sulla sinistra, il tiro del francese viene respinto da Donnarumma ma lo stesso Leao va in rovesciata e mette in rete da pochi passi. 1-1 immediato dei rossoneri al 12'. Passano 2 minuti e Maignan esce con tempestività e anticipa Mbappé lanciato a rete. Mbappé è sempre un pericolo e al 25' si presenta ancora davanti a Maignan, sbagliando il tocco e mettendo a lato. Il PSG va ancora vicino al gol al 26': Dembelé riceve palla al limite dell'area e pennella un tiro a giro fermato solo dalla traversa. Sull'azione successiva i rossoneri ripartono e Giroud arriva al tiro in area, colpendo l'esterno della rete da posizione defilata. Al 32' ci prova Tomori su punizione, ma Donnarumma respinge. Leao ci riprova al 37' con un tiro secco sul primo palo che finisce di poco a lato. Nel finale le due squadre rifiatano e si va all'intervallo in parità.

SECONDO TEMPO:

—  

Il secondo tempo riparte ancora su ritmi alti. E il Milan trova il vantaggio al 52': gran cross di Theo e colpo di testa imperioso di Giroud, che porta in vantaggio i rossoneri: 2-1. I rossoneri sembrano più in palla e Loftus-Cheek domina la partita con i suoi strappi. Al 63' bel tentativo di Theo su punizione da buona posizione, ma Donnarumma è attento e mette in corner. Si fa rivedere anche Mbappé al 69' con una grande accelerazione e un tiro da posizione defilata, respinto da Maignan. I parigini provano a recuperare, con il Milan pronto a ripartire soprattutto con Leao, che fa anche spendere dei cartellini. All'84' escono stremati Leao e Musah, dentro Okafor e Krunic. E proprio Okafor al primo pallone rientra in area e cerca il secondo palo, con Donnarumma che mette in corner con un grande intervento. Poco dopo sul corner il Milan ci prova ma il PSG si salva in qualche modo e spazza. I francesi ci provano ancora e all'88' Lee colpisce il palo esterno dopo un gran dribbling. Proprio all'inizio del recupero c'è l'infortunio muscolare di Pulisic e Pioli decide di inserire Florenzi. Nel finale il Milan riesce a contenere gli ultimi assalti della squadra di Luis Enrique e conquista tre punti vitali per il girone. Grande prestazione da Milan e da Champions della squadra di Pioli. I rossoneri hanno contenuto Mbappé e ribaltato il vantaggio dei parigini, che poteva essere una mazzata. La qualificazione ora è tutta da giocare e l'aria di crisi scacciata via con autorevolezza.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.