news milan

Il commento del Milan al pareggio contro i nerazzurri: prestazione positiva

Redazione Il Milanista

Un ottimo Milan non capitalizza le occasioni e non va oltre il pari nella Semifinale d'andata di Coppa Italia contro i cugini nerazzurri

“Dopo Salernitana e Udinese, terzo pareggio consecutivo per i rossoneri, con tutt'altro sapore. L'andata delle Semifinali di Coppa Italia termina 0-0 a San Siro ma mette in luce un Milan convincente, per larghi tratti superiore all'Inter, con l'unico rammarico delle diverse occasioni da gol non capitalizzate. Un po' di amaro in bocca, dunque, ma allo stesso tempo la consapevolezza che fisicamente e mentalmente la squadra c'è e si giocherà nella gara di ritorno l'accesso alla Finale. Seppur sempre di pareggio si parli, la prestazione dei rossoneri è stata più solida e qualitativamente superiore rispetto alle ultime due uscite: al cospetto dei campioni d'Italia, la formazione di Pioli ha mantenuto per quasi tutta la partita il comando del gioco, trovando spazi e trame offensive interessanti, arrivando spesso dalle parti di Handanović”.

Il commento del Milan

“È mancato solo il gol, che non è un dettaglio, ma il lato positivo della medaglia è la porta inviolata, in un turno che conferisce valore doppio ai gol fuori casa. Sono tante le prove di livello offerte dai rossoneri, da menzionare una linea difensiva che ha concesso praticamente nulla ai nerazzurri. La nota stonata è l'infortunio di Romagnoli, la cui entità andrà valutata nei prossimi giorni. Il discorso qualificazione è perciò rimandato ad aprile, e ora testa al campionato, perché domenica a Napoli l'appuntamento è delicato, importante, da non sbagliare”.

Il tabellino della gara

MILAN-INTER 0-0

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (39'st Calabria), Tomori, Romagnoli (26' Kalulu), Hernández; Kessie, Bennacer; Saelemaekers (22'st Messias), Krunić  (22'st Díaz), Leão (22'st Rebić); Giroud. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Gabbia; Bakayoko; Lazetić, Maldini. All.: Pioli.

INTER (3-5-2): Handanović; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries (43'st Darmian), Barella (20'st Vidal), Brozović, Çalhanoğlu, Perišić (43'st Gosens); Martínez (20'st Sánchez), Džeko (34'st Correa). A disp.: Radu; D'Ambrosio, Dimarco, Ranocchia; Gagliardini, Vecino; Caicedo. All.: Inzaghi.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

Ammoniti: 33' Brozović (I), 13'st Martínez (I)”. Questo il comunicato rossonero.