L'Inter, nella giornata di ieri, ha ufficializzato l'arrivo di Edin Dzeko con un post su Instagram. Un annuncio che ha preceduto di qualche ora quello di Dumfries, anche lui arrivato a Milano.
news milan
Colpaccio della Roma – Preso Abraham dal Chelsea
La missione del G.M. giallorosso Tiago Pinto ha avuto esito positivo. La Roma saluta Dzeko e prende Abraham dal Chelsea.
L'arrivo del bosniaco alla corte di Simone Inzaghi si è materializzato dopo la (dolorosa) cessione di Romelu Lukaku al Chelsea per 115 milioni di euro. Ma che soprattutto ha dato vita a un domino di giocatori in attacco che nessuno, a inizio mercato, si sarebbe aspettato.
I noti problemi economici dell'Inter e del fondo Suning hanno portato Marotta e soprattutto il Presidente Zhang a cedere Hakimi. Le cessioni importanti per la formazione nerazzurra sembravano finite ma il Chelsea, dopo aver incassato il "no" da parte del Borussia Dortmund per Haaland, ha deciso di virare con decisione sul belga. Sembrava solo un capriccio dei Blues. Una trattativa impossibile anche per le parole dello stesso attaccante che giurava fedeltà all'Inter ma alla fine il club di viale della Liberazione ha incassato l'assegno e l'ex 9 ha svuotato l'armadietto.
I nerazzurri, appena avevano capito che le intenzioni del Chelsea per Lukaku erano serie, hanno subito cercato un'alternativa e hanno contattato Dzeko della Roma. All'ombra del Colosseo sembrava impossibile l'addio del bosniaco. Tutti raccontavano del giallorosso di come fosse perfettamente integrato nella formazione di Mourinho e di come il portoghese lo avesse convinto a restare a Roma. Ma di fronte a un ricco biennale Dzeko ha salutato tutti ed è partito per Milano ed ha già segnato il suo primo gol.
E i giallorossi si sono trovati ad affrontare la questione attaccante a pochi giorni dall'esordio stagionale del 19 agosto contro il Trabzonspor degli ex Bruno Peres e Gervinho. Mourinho appena ha capito che Dzeko sarebbe partito ha chiesto a Tiago Pinto di prendergli Abraham dal Chelsea.
Sembrava una missione impossibile, visto che l'inglese '97 sembrava a un passo dall'Arsenal. Ma l'opera di convincimento del G.M. giallorosso ha avuto effetto, tanto che in queste ore è previsto lo sbarco a Roma e le visite mediche, lasciando a Lukaku la tanto bramata numero 9.
Il tempo ci dirà chi ha fatto l'affare migliore tra i due club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA