news milan

Colombo si presenta all’Empoli: “E’ il trampolino giusto per me”

Lorenzo Focolari Redattore 
L'attaccante di proprietà del Milan, che in questa sessione di mercato è passato all'Empoli, ha parlato nella conferenza di presentazione

In questa sessione di calciomercato Lorenzo Colombo si è trasferito in prestito dal Milan all'Empoli. Oggi l'attaccante si è presentato in conferenza stampa. Ecco alcuni passaggi delle sue dichiarazioni.

Sull'Empoli: "Sicuramente Empoli è una piazza che ti fa crescere, dove puoi lavorare bene con persone capaci e con esperienza alle spalle. L'ho scelta perché può essere il trampolino giusto per la mia carriera".

L'ambiente: "Mi sono trovato subito bene con compagni e mister, siamo un gruppo giovane, quasi tutti coetanei e ci troviamo. Ho trovato un ambiente organizzato, che ha tutto a disposizione. Ottimo per poter lavorare bene. Riguardo alla tournée, è stata un'esperienza breve, avevo già dato la mia parola all'Empoli, ma sono riuscito a togliermi una grande soddisfazione. Che sia di buon auspicio per fare bene quest’anno. Confronto con Haaland vinto? E' calcio d'agosto...".

Il ruolo: "Principalmente mi definisco una punta centrale, ma soprattutto a inizio carriera ero più una seconda punta. Penso di poter giocare in ogni ruolo dell'attacco. Per quanto riguarda il mio percorso, penso sia arrivato il momento della consacrazione e cerco l'occasione giusta per spiccare il volo".

Le condizioni fisiche: "Mi sono sempre allenato, quindi direi che sto bene. Certo, al Milan si lavora in un modo diverso e magari mi servono un paio di settimane per entrare nei ritmi. Io e la squadra comunque stiamo bene, non vediamo l’ordine di esordire in competizioni ufficiali".

Obiettivo chiaro: "Sì, la doppia cifra".

Sullo scorso anno: "La mia voglia di rivalsa è molto alta. Lo scorso anno non si è chiuso nel migliore dei modi e anche questa può essere chiaramente un'occasione per me per dimostrare che Lorenzo può dare tanto a questa squadra".

L'esperienza al Monza: "Sono state scelte tecniche del mister. Per questo il mio minutaggio è andato a calare. E può essere molto utile avere un compagno di grande esperienza come Ciccio, che può dare supporto nei momenti difficili. Se e quando ci saranno, sarò il primo a chiedere aiuto".

I riferimenti: "Mi piace vedere un po' tutti gli attaccanti dei top club europei e prendere da loro, poi ognuno è diverso dagli altri... E deve uscire Colombo".