news milan

Collovati: “Derby? Chi va in campo ricordi: basta un errore e sei marchiato”

L'ex difensore di Inter e Milan, intervistato da Tuttosport, ha parlato del Derby, delle emozioni che comporta giocarlo e dello stadio Meazza

Dopo la pausa il Milanripartirà subito forte. Sabato i rossoneri affronteranno l'Inter in un Derbyche vale la testa solitaria della classifica. Intervistato da Tuttosport, Fulvio Collovati ha parlato della stracittadina.

Il Derby del doppio ex: "Il Derby è una partita in cui ai miei tempi, se sbagliavi, venivi marchiato. Quando salivi gli scalini che portavano in campo, la gente era molto più vicina rispetto a ora e ti urlava di tutto. E tu sentivi tutto: insulti, incitamenti, tutto. Giocare il Derby porta responsabilità: sono quasi quarant’anni, dicasi quaranta, che mi parlano di quel gol di Hateley... Io non penso di non aver marcato il centravanti ma lui è stato bravissimo e questo gli va riconosciuto. Però in quella foto ci sono io e dal 1984 me lo ricordano. Quindi chi va in campo sabato si metta in testa che il Derby è questo: basta un errore e a vita finisci sui manifesti".

Su San Siro: "Non capisco proprio perché debba essere buttato giù: ristrutturiamolo e utilizziamolo per i grandi eventi. San Siro è un’istituzione per Milano, non comprendo proprio chi dice che vada dismesso. Londra ha dieci stadi e a Milano facciamo fatica a utilizzare un impianto così?", ha concluso Collovati.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.