Dopo il match contro il Milan Stefano Colantuono è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le parole del tecnico granata:
news milan
Colantuono: “Dovevamo restare più attaccati alla gara”
Ecco le parole in conferenza stampa del tecnico della Salernitana Stefano Colantuono dopo la sconfitta contro il Milan di Stefano Pioli
Che partita è stata? - "Questa situazione ci vede in grandissima emergenza contro squadre di un certo blasone. Oggi avevamo grossi problemi, Ribery e Bonazzoli avevano problemi. Oggi l’approccio doveva essere più cattivo, più robusto: abbiamo subito goal e il secondo dopo venti minuti e recuperare poi diventa difficile. L’approccio non mi è piaciuto. Queste sono partite che se vuoi portare a casa qualcosa devi tenere sul filo dell’equilibrio. Probabilmente il Milan avrebbe vinto uguale, ma noi saremmo dovuti essere attaccati alla gara. Il Milan gioca sempre così: se vai sotto dopo 20 minuti la partita non è in salita, di più".
Come mai c'è stato questo approccio? - "Con la Juve non eravamo partiti male, così come a Cagliari. Dovevamo stare un po’ più attenti oggi. La Juve ci ha fatto goal su una grande giocatore, oggi forse eravamo un po’ intimoriti e teneri".
Come mai ha scelto Simy? - "Ho scelto Simy per dargli un po’ più di continuità. Volevo vedere se con questa riusciva a sbloccarsi, facendo la staffetta con Bonazzoli".
Questa squadra può puntare alla salvezza? Cosa si aspetta dal mercato? - "Penso che con tutti gli effettivi ce la siamo giocata con le dirette concorrenti. Poi è normale che la società sia conscia che dovranno arrivare aiuti dal mercato. Una volta sistemata la questione societaria, vedremo cosa succederà".
I giocatori sembrano un po' abbattuti... - "Mi auguro di no, lo penso per come prepariamo la partita. Abbiamo tantissime defezioni. Pensavo che giocare a San Siro ci avrebbe dato emotività in più, ma grande merito di ciò va al Milan; ho visto la partita col Genoa ed è stata la stessa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA