- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria
Claudio Ranieri, ex allenatore di molte squadre in Serie A e in Premier League, ha parlato anche del Milan di Stefano Pioli in un'intervista esclusiva per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Queste alcune delle sue dichiarazioni più interessanti.
Sulla vittoria della Serie A e sull'esito della lotta salvezza: “Il calcio dice sempre la verità, anche se poi una certa componente di fortuna occorre”.
Sui voti più alti della stagione 2021-2022 a Milan, Inter e Roma: “Direi di sì, ma mi dispiace per il Napoli. A un certo punto pensavo che arrivasse più lontano”.
Sulle esultanze secondo alcune esagerate dei tifosi di Milan e Roma in piazza: “Molto è dovuto al fatto che quelle squadre non vincevano da tanto e venivamo tutti da due anni di covid. È comprensibile che la gente abbia festeggiato”.
Su Carlo Ancelotti e José Mourinho che hanno vinto in Europa: “Perché sono due grandi tecnici. A dispetto dei troppi luoghi comuni da bar o da tastiera”.
Sui problemi che sta incontrando Gennaro Gattuso a Valencia, accusato di razzismo e misoginia: “Mi è dispiaciuto. Rino non lo merita, è una grande persona”.
Sugli innesti di Divock Origi nel Milan, di Paulo Dybala nell'Inter e di Ángel Di Maria nella Juventus: possono le italiane tornare grandi in Champions League? “È una questione di cicli. L’importante è che si dia il tempo ai nuovi di integrarsi. La Serie A non è facile, ma Pioli e Allegri sanno il fatto loro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA