- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
L'attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic
MILANO - Ai microfoni di MilanNews.it è intervenuto il giornalista serbo Dragan Čiča di Sport Klub televsion per fare il punto sull'obiettivo rossoenro Dusan Vlahovic. Ecco le sue parole:
Negli ultimi giorni si è parlato di un interessamento del Milan per Vlahovic. Crede che possa essere l'attaccante giusto da affiancare ad Ibrahimovic nella prossima stagione per poi prendere il suo posto in quella successiva? - "Dusan è un calciatore con un talento incredibile, ha praticamente tutto, dalla struttura fisica fino alle qualità tecniche. È un centravanti che può svolgere compiti simili durante la gara. In campo se la cava bene, con naturalezza, un aspetto fondamentale per i calciatori giovani. Inoltre non ha mai nascosto che Zlatan è un suo idolo, io credo possa migliorare ancora al suo fianco".
Vlahovic è migliorato tanto durante questa stagione, diventando a tutti gli effetti un titolare alla Fiorentina per poi segnare quindici gol. Pensa possa essere pronto per il grande salto in un club come il Milan? - "Ha assolutamente le qualità per giocare al Milan, uno dei migliori club in Italia. Dusan è molto intelligente, è un attaccante potente che ha un fantastico senso del gol".
Quando Dusan giocava per il Partizan, c'era la sensazione che potesse diventare un grande attaccante in futuro? E in questo momento qual è l'opinione generale in Serbia nei suoi confronti? - "Si tratta del più giovane debuttante e marcatore della storia del Partizan, inoltre nel 2016 è diventato il più giovane a giocare nell'eterno derby contro la Stella Rossa. Tutti in Serbia sono consapevoli del suo talento e lo considerano come uno degli attaccanti più completi che questo paese abbia avuto".
Il contratto di Vlahovic con la Fiorentina scade nel 2023, di conseguenza, senza rinnovo, i viola dovranno cederlo la prossima estate per massimizzare dal suo trasferimento. Attualmente si parla di almeno 40 milioni di euro per lui, è una valutazione corretta o potrebbe essere un po' eccessiva? - "Nel calciomercato ci sono tanti giocatori strapagati. Nel suo caso, considerando età e talento, credo che valga tutti quei soldi, forse anche di più. Sono sicuro che in futuro possa diventare un attaccante d'élite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA