01:12 min

news milan

Chiellini: “Scudetto? Napoli e Inter davanti, poi Juve e Milan”

L'ex difensore della Juventus, ora al Los Angeles FC, ha rilasciato delle dichiarazioni ad alcuni quotidiani nazionali sulla corsa al titolo

Giorgio Chiellini ha rilasciato delle interviste ad alcuni quotidiani nazionali, quali Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e la Repubblica. L'ex difensore della Juventus ha parlato della corsa Scudetto, che include anche il Milan.

Le pretendenti al titolo: "La Juve ha sempre il dovere di provarci e non giocare le coppe è un vantaggio. Però metterei Napoli e Inter davanti. I bianconeri in seconda fila, con il Milan, che ha un progetto intrigante. Poi Lazio e Roma, ma occhio all’Atalanta. La stagione della Juve dipenderà molto da Vlahovic e Chiesa...".

La squadra che lo stuzzica: "Il Milan è un progetto interessante. Sono andato anche a salutare Pioli, che conosco da quando allenava gli Allievi del Bologna e io giocavo in quelli del Livorno: giocano un calcio aggressivo, fisico, tecnico, verticale, è una squadra che mi incuriosisce molto. Spiace per la cessione di Tonali, ma dovremo abituarci. E tutto sommato è giusto vendere un giocatore e con il ricavato comprarne quattro o cinque".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.