news milan

Chelsea vs Milan, sarà anche sfida sulle fasce: chi avrà la meglio?

Redazione Il Milanista

Tra i fattori determinanti nella sfida di domani sera del Milan contro i Blues ci sarà anche la spinta sulle fasce.

Manca sempre meno alla terza giornata di Champions League, che vedrà il Milan impegnato a Londra contro il Chelsea di Potter. I rossoneri saranno in campo domani sera alle 21:00 allo Stamford Bridge, alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in Europa. Gli uomini di Pioli si trovano al comando del girone con quattro punti, mentre i padroni di casa sono ultimi con un solo punto. La sensazione è che la sfida di domani sera sarà molto equilibrata, con le due squadre in attesa di un errore da parte dell’avversario.

La differenza la potrebbero fare i giocatori sulle fasce. Pioli dovrà fare a meno di Theo Hernandez, Calabria e Florenzi. Per tale motivo scenderanno ancora in campo Dest e Ballo-Tourè, protagonista con un bel gol nell’ultimo match di campionato. I terzini rossoneri sono giocatori che aiutano la spinta della squadra, proprio come fanno Azpilicueta, James, Chilwell e Cucurella nella formazione avversaria.

Inoltre entrambe le formazioni prevedono il coinvolgimento e l’azione degli esterni bassi, con una grande mano proveniente dalle ali. Mister Pioli ha Rafael Leao come asso nella manica, mentre Potter può contare su Sterling. In assenza di Saelemaekers e Messias, il cambio più pericoloso per i rossoneri potrebbe provenire da Rebic. Da non sottovalutare inoltre il grande entusiasmo del popolo inglese, pronto a rendere caldo lo stadio per sostenere i suoi uomini. Il Milan dovrà essere bravo a non farsi intimidire dallo Stamford, ma dovrà trovare subito un approccio aggressivo e coraggioso per tentare di conquistare la vittoria.