Il Milan parte bene a Stamford Bridge gestendo il pallone e provando a fare la partita. Non crea occasioni lampanti e il Chelsea sembra attendere il momento giusto per azzannare la partita. E l'occasione arriva dopo una serie di calci d'angolo guadagnati dagli uomini di Potter. Proprio sugli sviluppi di un corner Wesley Fofana trova la zampata per portare in vantaggio i Blues al 24' della prima frazione di gioco. Il francese trova il pallone in area e di sinistro batte da due passi Tatarusanu. La più grande occasione per i rossoneri nei primi 45' arriva a ridosso dell'intervallo su una super sgasata di Rafa Leao. Il portoghese lascia sul posto la difesa avversaria e serve De Ketelaere che calcia. Sulla respinta di Kepa Krunic non riesce a trovare la porta per il gol del pareggio da posizione ravvicinata.
news milan
Chelsea-Milan, gli inglesi s’impongono per 3-0 a Stamford Bridge
Nel secondo tempo gli inglesi partono fortissimo e archiviano la partita. Il Milan appare stanco e, al netto dei tanti infortuni, soffre i ritmi degli inglesi. Che nel primo quarto d'ora della ripresa chiudono il discorso siglando il secondo e il terzo gol. Tanti ed insoliti errori in fase di uscita che di impostazione nel cerchio di centrocampo che costano caro. Al 56' a trovare la via della rete è un dimenticato ex, Pierre-Emerick Aubameyang che chiude in porta un cross dalla corsia mancina. Cinque minuti più tardi i Blues calano il tris con Reece James che calcia forte sul primo palo e batte Tatarusanu. Nell'ultima mezz'ora di gara il Chelsea gestisce i ritmi e Pioli accetta la sconfitta, come confermano le sostituzioni dei rossoneri. Soprattutto l'uscita dal campo di Leao, preservato per la sfida contro la Vecchia Signora del prossimo 8 ottobre.
Il Milan esce da Stamford Bridge con una sconfitta sonora, dettata dalle tante assenze. Gli inglesi raggiungono i ragazzi di Pioli in classifica a 4 punti. Primi nel Gruppo E gli austriaci del Salisburgo che hanno vinto contro la Dinamo Zagabria per 1-0. Un 3-0 che fa male ma che il Milan proverà a ribaltare nel match di ritorno in programma mercoledì 11 ottobre ore 21:00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA