IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

De Ketelaere ancora non brilla, il tempo però ripagherà le aspettative

De Ketelaere ancora non brilla, il tempo però ripagherà le aspettative - immagine 1
Bisognerà aspettare De Ketelaere. Il trequartista classe 2001, arrivato in estate dopo una lunga trattativa ad oggi non ha ancora brillato.

Redazione Il Milanista

Bisognerà aspettare Charles De Ketelaere. Il trequartista classe 2001, arrivato in estate dopo una lunghissima trattativa,  per 32 milioni di euro più tre di bonus, non ha ancora messo a segno il suo primo goal con la maglia rossonera.

Il Diavolo ha investito tanto su di lui, convinto che possa diventare un protagonista assoluto della squadra di Stefano Pioli. L’inserimento da parte del mister è stato graduale. Alla prima di campionato è stato Brahim Diaz a giocare dal primo minuto. Di fatto tra lo spagnolo e De Ketelaere c’è stata una vera e propria staffetta.

Si sono alternati da titolari ma anche durante le partite si sono dati il cambio. Contro Inter e Salisburgo, però, è stato l’ex Club Brugge a scendere in campo dal primo minuto.

In Austria è arrivata, forse, la prestazione più deludente del 2001. Ha faticato, più di altre volte a dialogare con i compagni e a trovare la posizione giusta in campo. Il colpo di classe è comunque arrivato: c’è anche il suo zampino, infatti, in occasione del goal del pareggio. Brahim Diaz, subentrato al suo posto, però, non è certo riuscito a far meglio.

Le sue giocate più importanti, fino a questo momento, sono sicuramente i due assist, che han mandato in porta Rafael Leao e Pierre Kalulu, contro il Bologna. I tifosi rossoneri però dovranno pazientare come hanno fatto anche per Sandro Tonali nella prima stagione, con la speranza poi di vederlo sbocciare in futuro.