- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 11: The AC Milan fans show their support during the UEFA Champions League group E match between AC Milan and Chelsea FC at Giuseppe Meazza Stadium on October 11, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
I rossoneri sono usciti sconfitti dal match di San Siro contro il Chelsea, già vincente anche in casa. I Blues stavolta si sono imposti per 2-0.
Partita che ha preso una direzione chiara già nel primo tempo, quando il direttore di gara Siebert ha concesso un calcio di rigore per presunto fallo di Fikayo Tomori su Mount e ha anche espulso il centrale inglese. Un penalty decisamente dubbio e che appare molto generoso, visto il lieve contatto.
Jorginho dagli 11 metri non ha sbagliato, spiazzando Ciprian Tatarusanu. A mettere in banca il risultato ci ha pensato il solito Pierre Emerick Aubameyang, che ha trovato il gol del 2-0. La squadra di Stefano Pioli ha avuto qualche occasione per andare in rete, come ad esempio lo stacco di testa in solitaria di Olivier Giroud finito al di sopra dello specchio della porta.
La notizia positiva è che il Salisburgo non ha vinto nel match in Croazia contro la Dinamo Zagabria. Il risultato finale è stato di 1-1. Il Milan nelle prossime gare deve vincere per superare il turno e accedere agli ottavi di finale. Martedì prossimo i rossoneri saranno a Zagabria e non possono sbagliare.
Classifica Gruppo E Champions League
Chelsea 7 punti
Salisburgo 6 punti
Milan 4 punti
Dinamo Zagabria 4 punti
© RIPRODUZIONE RISERVATA