IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Cerruti:” Kessie? Assurdo contestare un proprio giocatore”

Franck Kessie

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Alberto Cerruti, giornalista, ha parlato così della corsa scudetto in Serie A.

Redazione Il Milanista

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Alberto Cerruti, giornalista, ha parlato così della corsa scudetto in Serie A e dei fischi da parte dei rossoneri riservati a Franck Kessie.

Un pensiero sul pareggio a San Siro del Milan contro il Bologna: "Pioli sta compiendo un miracolo, dobbiamo ringraziarlo perché il Milan sta andando oltre le proprie possibilità. Questo è il Milan, nel bene o nel male. Se il Milan vincerà lo Scudetto, sarà un miracolo".

Lì davanti qual è la meno imperfetta?: "Il Napoli. Senza Osimhen ha giocato una grande partita con l'Atalanta. La forza è il suo organico, ha segnato due gol con due subentrati dalla panchina. Ha alternative migliori. Ma non è detto che vinca lo Scudetto. Al momento nessuno merita veramente di vincerlo".

 Sui fischi di San Siro per Kessie: "Detto che se il Milan non vincesse lo Scudetto sarebbe una delusione e non un fallimento, dico che i tifosi devono fare i tifosi e come tali devono incitare i propri giocatori fino all'ultimo giorno che vestono quella maglia. Fischiandolo si mette in difficoltà il giocatore, la squadra e Pioli. Trovo assurdo contestare un proprio giocatore".

Sulla corsa scudetto a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, l'ex portiere Simone Braglia ha commentato la corsa scudetto.

"La migliore?" Attualmente il Napoli. Perché è una squadra che ha una rosa importante, dove ognuno supplisce all'assenza dell'altro".

Il fattore che può fare la differenza in questa corsa a tre?

"I giocatori rappresentativi, che devono prendere ora in mano la squadra e portarla all'obiettivo. E ne vedo pochi in Serie A di giocatori di questo tipo. La vittoria dell'Inter è stata importante dal punto di vista emotivo, così come quella del Napoli a Bergamo. Credo che il Napoli, dal punto di vista societario, sia rimasto in silenzio. E forse è il segno che ha capito che il grande risultato può davvero arrivare".