news milan

Milan, Castelli: Ecco le parole dell’agronomo di San Siro

Redazione Il Milanista

Stadio San Siro.Stadio San Siro.

L' agronomo di San Siro, Castelli ha rilasciato delle dichiarazioni sul manto erboso dello stadio di Milano.

Giovanni Castelli, agronomi di San Siro ha rilasciato delle dichiarazioni ai taccuini del Corriere della Sera. Vediamo le sue parole.

LAVORI – "Ieri abbiamo rimosso tutta la parte calpestabile, circa quattro centimetri. Storicamente le prendevamo in un vivaio di Locate Triulzi solo che per l’erba, come per il grano e i bambini, ci vogliono 9 mesi. Questa volta abbiamo dovuto organizzare il trapianto senza preavviso."

SICUREZZA E INFORTUNI "Era sicuro lo confermano i parametri che misuriamo ogni settimana: gli infortuni non c’entrano. La realtà è che quando un campo è bello è inattaccabile, quando è ridotto così diventa una scusa facile".

DERBY" Vi garantisco che il derby si giocherà su un campo tirato a lucido, perfetto".

Nel pre-partita di Milan-Juventus anche il dirigente sportivo rossonero aveva criticatole condizioni del campo da lui ritenute pessime. "Spero che ce la si possa fare di rifare il campo. L’idea è quella di rifare completamente il campo, nel giro di 13-14 giorni dovrebbe essere pronto. Sia Inter che Milan sono squadre che giocano bene a calcio, hanno bisogno di campi di un certo livello. Una volta era disastroso, era sabbia, era un sacrilegio per i campioni che avevamo. Il campione non è solo quello che ha una tecnica superiore ma anche una visione e una adattabilità diversa dagli altri”. Finalmente è arrivata la conferma da parte dell'agronomo, il manto erboso per il Derby della Madonnina sarà puntellato a dovere, per rendere più fluido il movimento della palla.