- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - FEBRUARY 25: Yacine Adli of AC Milan in action during the Serie A TIM match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on February 25, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Intervenuto a Sky Calcio Club, Fabio Caressa ha voluto commentare l’episodio, arrivando addirittura a chiedere delucidazioni ai colleghi, ovviamente di Milan-Atalanta.
“Non faccio una discussione sul caso specifico, questo in Italia è sempre rigore. Abbiamo imparato quest’anno che se l’attaccante anticipa il difensore e questo lo colpisce è rigore. Quindi, secondo quello che abbiamo visto quest’anno, quello di Giroud su Holm è calcio di rigore. Abbiamo visto tutti, però, che in Europa questi contatti qua in area non sono mai fischiati. Non vanno nemmeno a rivederli al monitor”.
“Secondo me questi rigori sono un po’ tirati per i capelli. Adesso gli attaccanti si buttano a corpo morto per provare a prendere prima il pallone. E la soluzione quale sarebbbe, non intervenire? Ma come fa un difensore a non entrare su un calcio d’angolo? Non sto discutendo che non sia calcio di rigore, però spiegatemi la logica di questa regola“.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA