03:00 min

news milan

Cardinale: “Il nostro compito è quello di far crescere il valore…”

Stefania Palminteri Redattore 
Nuova intervista di Gerry Cardinale. Il proprietario del Milan e fondatore di RedBird ha parlato ai microfoni del Financial Times.

Nuova intervista di Gerry Cardinale. Il proprietario del Milan e fondatore di RedBird ha parlato ai microfoni del Financial Times.

Queste le parole più significative di Cardinale: "Il nostro compito come investitori di private equity è far crescere il valore delle nostre imprese. Non selezioniamo i giocatori per i Boston Red Sox, il Liverpool, i New York Yankees o il Milan; queste decisioni sono lasciate alla gestione di questi asset che hanno competenze in questi settori. Non diciamo a David Ellison quali film fare o non fare alla Skydance; non diciamo a Ben Affleck o Matt Damon quali film fare o non fare presso Artists Equity; e non diciamo a LeBron James e al partner commerciale Maverick Carter quali progetti intraprendere o non intraprendere con The SpringHill Company. A RedBird abbiamo una cultura di collegialità, collaborazione e sovra-comunicazione. Nessuno lavora da solo, ma do a tutti un’esperienza imprenditoriale con spazio per correre. Mi aspetto che tutti prendano l’iniziativa e abbiano la mentalità di costruire la propria impresa, affinché alla fine la somma delle parti sia maggiore del suo complesso"


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.