- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
NEW YORK, NEW YORK - JULY 27: Christian Pulisic (L) of AC Milan and Gerry Cardinale (R) owner of AC Milan looks on at end of the Pre-Season Friendly match between Manchester City and AC Milan at Yankee Stadium on July 27, 2024 in New York City. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Gerry Cardinale, numero uno di RedBird e proprietario del Milan, è intervenuto durante l'evento IMG x RedBird summit tenutosi mercoledì. Come riferito dal Financial Times, ha rilasciato alcune battute anche sui Diavoli.
Il suo obiettivo con il Milan: "Quello che sto cercando di fare è portare ciò che ho imparato in 30 anni in America nel calcio europeo. C’è una grande opportunità di riportare il Milan ai fasti di un tempo".
Sul suo settore: "Si tratta del mio settore che sta entrando nello sport. Il problema del mio settore è che sono gestori di asset. Vogliono solo acquistare, e questo non è positivo per le aziende basate sulla proprietà intellettuale".
Continua: “I proprietari di asset sportivi chiedono troppo spesso agli investitori di pagare premi di controllo per quote di minoranza senza governance, senza diritti informativi e senza via d’uscita. Cosa portano gli investitori di private equity? Portano liquidità, ma c’è un modo migliore per farlo. Dovremo trovare un atterraggio morbido perché al momento è tutto massicciamente gonfiato".
Conclude: "Il motivo per cui c’è questa domanda di esposizione allo sport è a causa di queste nozioni semplicistiche secondo cui lo sport cresce sempre. Non è correlato al macro, ha superato l’S&P nell’ultimo decennio. C’è del merito in queste affermazioni, ma ora le stanno solo spingendo e tutti vogliono entrare nel settore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA