IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Cardinale: “L’obiettivo è riportare il Milan al top nel mondo, su Pulisic…”

Cardinale: “L’obiettivo è riportare il Milan al top nel mondo, su Pulisic…” - immagine 1
Il proprietario del Milan Gerry Cardinale ha rilasciato una lunga intervista sul club rossonero e sulle sue ambizioni
Giulia Benedetti Redattore 

Il proprietario del Milan e del fondo RedBird Gerry Cardinale ha rilasciato delle dichiarazioni alla CBC. Sulla tournée estiva negli USA: "Parte delle ragioni per cui ci siamo impegnati a fare queste tournée amichevoli negli Stati Uniti è proprio un’enorme domanda dall’America per il calcio europeo. E quindi, questa per noi è un’opportunità davvero importante".

Sul riportare il Milan al top: "Siamo proprietari del Milan da due anni. Il nostro obiettivo è riportarlo protagonista sulla scena mondiale. Abbiamo 550 milioni di fan in tutto il mondo. Abbiamo 50 milioni di fan in America e vogliamo puntare su questi".

Su Pulisic: "Arriverà anche negli Stati Uniti, ma c’è ancora molto da fare per attrarre, su una base più consistente, i giocatori nel loro periodo migliore. Al Milan, ironia della sorte, uno dei nostri giocatori più iconici e popolari è Christian Pulisic, che viene spesso chiamato Capitan America e che da noi ha fatto un lavoro fenomenale. Quindi, il discorso tocca entrambe le direzioni. Il fatto che Christian sia uscito dal sistema americano e che sia in grado di giocare al livello in cui ha giocato in Europa e ora con il Milan è una testimonianza di ciò che gli Stati Uniti stanno facendo. Ma ci sono altri modi".

Sull’algoritmo: "È il cuore della nostra collaborazione. Jessica si è sempre occupata dei giocatori in campo con Moneyball, ma i dati e l’analisi dei dati vengono applicati anche al di fuori del campo e sono 15 anni che osservo questa situazione. Quando Jessica e la famiglia Kraft hanno fondato il Kraft Analytics Group 15 anni fa, avevano intuito qualcosa in termini di proposta di valore per i tifosi". E intanto, parlando di mercato, grande attenzione alle ultime clamorose novità. Niente Fofana, esplode la bomba che fa sognare i tifosi: "Al suo posto arriva..." <<<