IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, domani Cardinale a Milano: il punto sul progetto stadio

Milan, domani Cardinale a Milano: il punto sul progetto stadio - immagine 1
Domani il numero uno di RedBird sarà in Italia e incontrerà i vertici del club: l'obiettivo è fare progressi sul fronte del nuovo impianto

Redazione Il Milanista

Il Milanriprenderà oggi gli allenamenti dopo tre giorni di riposo. La squadra lavorerà a ranghi ridotti mentre buona parte della rosa sarà impegnata con le rispettive nazionali. Ma durante questa sosta ci sarà anche un evento importante. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, domani Gerry Cardinale è atteso a Milano. Il numero uno di RedBird incontrerà i vertici del club per fare il punto.

La motivazione principale di questo viaggio sarà il tema stadio. Cardinale infatti vuole dare una svolta alla questione, superando l'attuale incertezza. Il club rossonero ormai ha deciso di costruire lo stadio da solo, senza la partecipazione dell'Inter. L'area preferita resta quella di La Maura, perché l'intenzione della proprietà è quella di rimanere a Milano.

Il percorso per questo progetto però ha diversi ostacoli. Nei giorni scorsi, peraltro, c'è stata una nutrita protesta di residenti e ambientalisti, contrari a far sorgere lì il nuovo impianto. Per questo il Milan ha pronte anche altre tre opzioni. La prima sono i terreni delle ex acciaierie Falck a Sesto San Giovanni; la seconda è l’area San Francesco di San Donato; la terza è l’area di proprietà della famiglia Cabassi tra Assago e Rozzano. Quest'ultima però è l'area presa in considerazione anche dall'Inter.