IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ancora Cardinale: “Posso rendere il Milan il club numero uno al Mondo!”

Ancora Cardinale: “Posso rendere il Milan il club numero uno al Mondo!” - immagine 1
Gerry Cardinale ha dichiarato quali sono i suoi obiettivi con il Milan. Vediamo di seguito le dichiarazioni rilasciate
Giulia Benedetti Redattore 

Ai microfoni di Calcio e FinanzaGerry Cardinale ha parlato del Milan. Sugli obiettivi: “Credo di poter fare del Milan il club numero uno e allo stesso tempo aiutare la Serie A a tornare competitiva. Anche perché nelle condizioni attuali l’unico modo per spingere stabilmente un club ai massimi livelli è anche quello di appartenere ad un campionato più forte anche come sistema. E la strada per assottigliare questo divario è che il nostro campionato riacquisti la competitività degli anni d’oro a livello europeo, con il contributo fondamentale del lavoro di noi proprietari”.

Sulla Serie A: Non capisco perché in Italia appena qualcuno propone cose nuove si sente dire: Mah, si è sempre fatto così! Capirei se le cose andassero bene e invece abbiamo un grosso gap da colmare” Ora, però, le cose vanno meglio. De Siervo? Ormai ci siamo capiti, ha capito che posso dare una mano a livello internazionale: basti pensare che con ESPN, Amazon, Fox e tutte le più grandi società di media statunitensi faccio affari con successo da anni. La mia esperienza e i miei rapporti con queste reti possono essere una risorsa che può essere di grande aiuto alla Serie A”.

Sulla Superlega:Credo che dovremmo operare nell’ambito della UEFA e dell’ECA (l’Associazione dei Club Europei, ndr), che meglio servono gli interessi del calcio in Europa. La Superlega, qualunque sia la sua forma attuale, non è qualcosa che riteniamo giusto per il Milan, la Serie A o il calcio europeo. Marchionne? L’ho incontrato una volta soltanto e mi ha fatto una impressione notevole”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.