03:20 min

news milan

Cardinale: “Non siamo in testa, ma siamo secondi. Non smetteremo di…”

Giulia Benedetti Redattore 
Gerry Cardinale ha commentato la stagione del Milan, alla vigilia del derby della Madonnina. Queste le sue parole

Con ogni probabilità domani sera Gerry Cardinale sarà a San Siro per assistere al derby tra Milane Inter. Nel frattempo il proprietario americano ha rilasciato delle dichiarazioni a Il Sole 24 Ore. Chiarimento su RedBird proprietario del club: "Vorrei chiarire i fatti una volta per tutte: RedBird è l’azionista di controllo del 99,93% di AC Milan; il restante 0,07% è costituito da singoli investitori italiani che sono tifosi di lunga data del club".

Sul prestito di Elliott: "Elliott ha fornito un prestito a RedBird con una durata di tre anni e zero diritti di governance. Questo prestito non è diverso da qualsiasi altro finanziamento di terzi che avremmo potuto ottenere, con l’ulteriore vantaggio che Elliott ha portato un track record di miglioramento di AC Milan prima della nostra acquisizione".

Sul futuro alla guida del club: "Sono appena arrivato e non ho alcuna intenzione di vendere il Milan. Il mio obiettivo è costruire una realtà insieme solida e vincente. Perché dovrei rinunciare alla proprietà? Non ci sono colloqui con alcun investitore che possa ottenere il controllo o la governance del Milan".

Sul rendimento della squadra: "Non siamo in testa al campionato? Siamo comunque al secondo posto. E non smetteremo mai di puntare a vincere".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.