IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Covid, la Lega ha deciso di ridurre la capienza degli stadi a 5000 spettatori

Emergenza Covid Serie A

Ora è ufficiale. La Lega Serie A ha deciso di ridurre la capienza degli stadi a 5000 spettatori nelle gare del 16 e 23 gennaio.

Redazione Il Milanista

Ora è ufficiale: la Lega Serie A ha deciso di ridurre la capienza degli stadi a 5000 spettatori nelle giornate del 16 e 23 gennaio. Come riporta il Corriere della Sera, molti club si sono opposti alla richiesta del governo di fermare il campionato. Tra di essi ci sono il Milan, l’Inter e la Juventus, che vogliono far proseguire il girone di ritorno con le dovute accortezze. L’obiettivo è superare questo periodo di crisi e dal 6 febbraio valutare la situazione: soltanto in seguito a questa data si deciderà se sospendere il campionato, in base all’andamento della curva epidemiologica.

Nella 22esima giornata di Serie A il Milan dovrà affrontare lo Spezia a San Siro, nella gara programmata per il 17 gennaio alle 18:30. Nell 23esima giornata di campionato invece il Milan affronterà la Juventus, nella gara programmata per le 20:45 del 23 gennaio sempre a San Siro. In entrambe le occasioni i rossoneri potranno avere a proprio sostegno solo 5000 tifosi sugli spalti.

Al momento resta limitata al 50% invece la gara tra Inter e Juventus del 12 gennaio, valida per la finale di Supercoppa Italiana.