news milan

Capello sui rigori: “Inaccettabile. Quando si prepara una gara si comunica”

Capello sui rigori: “Inaccettabile. Quando si prepara una gara si comunica” - immagine 1
Il Milan perde fuori casa sul campo della Fiorentina di Raffaele Palladino, in un match ricco di emozioni e colpi di scena. I meneghini...
Stefania Palminteri Redattore 

Il Milan perde fuori casa sul campo della Fiorentina di Raffaele Palladino, in un match ricco di emozioni e colpi di scena. I meneghini sprecano dagli undici metri ben due rigori che avrebbero certamente cambiato il risultato finale della gara. Abraham e Theo Hernandez si sono fatti neutralizzare i penalty, con Fonseca che a fine gara si è detto dispiaciuto che a calciarli come da accordi non sia stato Pulisic.

Le parole di Fabio Capello in merito alla questione, intervistato alla Gazzetta dello Sport: "Ciò che è accaduto è semplicemente inaccettabile. Quando si prepara una partita si fanno e si comunicano delle scelte ben precise. Vale per i corner, le punizioni e naturalmente per i rigori. Non deve esistere mai che i calciatori facciano quello che vogliono. Poi però vedi il capitano della squadra, colui che dovrebbe portare sul campo il dettame dell'allenatore, prendere il pallone e decidere praticamente in autonomia che il primo rigore lo calcia via. Non va bene..."