- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
CAIRATE, ITALY - JULY 20: Tijjani Reijnders of AC Milan speaks with the media during press conference at Milanello on July 20, 2023 in Cairate, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
C’è grande entusiasmo e attesa intorno al debutto in campionato del Milan. La squadra rossonera ha infatti cambiato gran parte della rosa nel corso del mercato estivo e ora i tifosi vogliono vedere i nuovi giocatori all’opera. Proprio del mercato del Milan e delle scelte effettuate dalla società meneghina ha parlato Fabio Capello, in un’intervista rilasciata a Sportweek.
Sul neoacquisto Reijnders: "Nel Milan ho ammirato finalmente uno che gioca in verticale e non in orizzontale: Reijnders. Oggi si fa il passaggio laterale per non rischiare, per non sentire l'allenatore urlarti contro se perdi palla. Così si finisce a passarla sempre indietro, fino al portiere, che tocca il pallone 50 volte a partita, mentre il centravanti otto”.
Sul gioco del Milan: “Torniamo al Milan: ha grandi potenzialità, ma ogni volta che perde palla gli avversari tirano in porta. Di positivo c'è che hanno molti giocatori portati al dribbling, ha l'uno contro uno, un aspetto del gioco ormai sparito in Italia. Perché? Il dribbling è talento. Non si insegna. Si insegnano invece altre cose: lo smarcamento, le diagonali, già nei settori giovanili. Dove, se uno dribbla, gli devono tarpare le ali. Ma così si toglie ogni responsabilità al giocatore".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA