Fabio Capello, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato del momento particolare del Milan, dopo lo sfogo di Fonseca nel post vittoria contro la Stella Rossa, che si è scagliato contro l'atteggiamento dei giocatori. Ecco le parole dell'ex allenatore rossonero.
news milan
Capello: “Parole forti di Fonseca, è evidente che qualcosa non funziona”
Sulle dichiarazioni di Fonseca: "Sì, ha usato parole forti, ma è evidente che c'è qualcosa che non funziona nella squadra. Sembra non sentirsi tranquillo, il suo obiettivo è quello di responsabilizzare i giocatori. Ma la cosa principale da capire è una... Sono i giocatori che non seguono Fonseca, giocando solo le partite che ritengono importanti come la trasferta del Bernabeu contro il Real Madrid, o ci sono delle situazioni tattiche non condivise? Nel primo caso dovrebbe intervenire la società e far sentire il proprio appoggio all'allenatore portoghese. Nel secondo, servirebbe una mediazione da parte di un leader della squadra, e che anche in quel caso si schieri dalla parte del tecnico trascinando il resto dello spogliatoio dalla loro parte. Il mio dubbio è questo. La mia certezza è che siano tutti in discussione. Vedendola da fuori, senza vivere l'atmosfera all'interno dello spogliatoio, è impossibile schierarsi".
LEGGI ANCHE
Già successo in passato: "Sì. Specialmente quando sono tornato al Milan nella stagione 97-98: la squadra non era stata costruita da me e soprattutto non vedevo lo spirito giusto".
Come si vince contro il Genoa: "Correndo e aiutandosi tutti a vicenda. Tutti sono in discussione e la partita contro i rossoblù varrà come test per tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA