- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - AUGUST 27: Charles De Ketelaere of AC Milan is tackled by Nicolas Dominguez of Bologna FC during the Serie A match between AC Milan and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on August 27, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Il campionato italiano è iniziato da tre giornate, ma si è già rivelato molto più agguerrito rispetto a quello della passata stagione. Tutte le big si sono rafforzate durante il calciomercato estivo e sicuramente in queste ultime ore prima della chiusura arriveranno dei colpi ad effetto. Le varie società infatti hanno deciso di investire molto sui nuovi acquisti per rafforzare le proprie formazioni e cercare così di strappare lo scudetto dalle mani del Milan. Tuttavia anche i Campioni d’Italia hanno realizzato delle scelte oculate sul mercato e hanno puntellato una squadra già molto forte. Proprio della ripresa del campionato e dei rossoneri ha parlato Fabio Capello, ex allenatore e ora opinionista. Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport ha così commentato il periodo del Milan:
Su De Ketelaere: “Rivera? C’è qualcosa anche di lui. È un giocatore di grande velocità, quando parte ha un bel cambio ritmo. Come qualità è giusto accostarlo a Rivera. Ha una sensibilità con il pallone importante e mi ha impressionato in maniera positiva. Gioca per la squadra e crea sempre pericoli”.
Sugli arbitri: “Volevo fare i complimenti a loro in queste prime partite perché il gioco si è fermato meno e si gioca sempre di più. In questo dovremo rieducare la gente e i giocatori che non ci saranno più tanti fischi e senza interruzioni stupide. Mi dispiace vedere alcune proteste dei giocatori che rovinano anche lo spettacolo”.
Sui gironi della Champions League: “Il Milan e i bianconeri sulla carta hanno gironi abbordabili. I nerazzurri hanno partite difficili ma devono ritrovarsi e non pensare all’avversario. L’ho vista un po’ in confusione, Inzaghi dovrà lavorare attentamente. La Champions è una competizione che non ti permette di essere disattento».
Sullo scudetto: “Il Milan è partito molto bene e ha creato una certa mentalità. Nei rossoneri mi sembra ci sia anche il gruppo perché c’è unione. Con questa base si può riprovare a vincere ancora”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA