IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Capello: “Al Milan occorre cancellare i ricordi del successo e ripartire da 0”

Fabio Capello
L'ex tecnico Fabio Capello ha parlato del Milan e delle ambizioni dei rossoneri in Serie A. Sentite le sue parole

Redazione Il Milanista

In esclusiva alla Gazzetta dello Sport ha parlato l'ex tecnico Fabio Capello il quale sul Milan ha detto: “Ripetersi è possibile. Ma il quadro è cambiato. Il Milan sta sta lavorando per rinforzarsi ma lo hanno fatto anche le altre, sarà una lotta aperta con Inter, Juventus, Napoli e Roma. Cinque sorelle attrezzate per arrivare fino in fondo, con allenatori che hanno vinto, che spettacolo. Il pericolo per il Milan è nella testa, specialmente se alleni giocatori non abituati a vincere con continuità. Quando si vince si tende a pensare di aver fatto tutto, invece in un club come il Milan vincere significa aver fatto il proprio dovere. Occorre cancellare i ricordi del successo e ripartire da zero, con la mente nel presente. I ricordi torneranno utili più avanti”.

Sul mercato del Milan

“Penso che Maldini e Massara si siano mossi con obiettivi e soprattutto priorità ben definite. Hanno ingaggiato Origi, poi si sono concentrati sul trequartista: volevano De Ketelaere a tutti i costi perché evidentemente lo ritengono funzionale al progetto. È stata una trattativa lunga, estenuante ma sono arrivati al traguardo senza ricorrere ai piani B: vedo delle scelte lineari”.

Infine sulla prossima Champions League

“Il Milan è una squadra strutturata, collaudata. Si è rinforzata ed è campione d’Italia in carica. Con un girone più “umano” di quello dello scorso anno penso possa fare bella figura anche in coppa. Ci sono cinque squadre da evitare ai sorteggi: City, Liverpool, Real, Psg e Bayern. Fatta eccezione per il Liverpool, il Milan stavolta è nella stessa fascia delle altre…”. Queste le parole in esclusiva alla Gazzetta dello Sport dove ha parlato l'ex tecnico Fabio Capello. <<<Per quanto riguarda il mercato estivo del Milan spunuta un nome nuovo. A riportarlo è il noto esperto di mercato per Sky Sport Gianluca Di Marzio!>>>