- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - FEBRUARY 11: Rafael Leao of AC Milan in action during the Serie A TIM match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on February 11, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images )
Fabio Capello, ha rilasciato un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. L'ex tecnico del Milanha parlato in particolare del momento di Rafael Leao.
Il portoghese vive una fase di difficoltà realizzativa: "L'assist per il gol di Theo e quel destro sul secondo palo che finisce fuori. Il Leao di oggi è questo: un rifinitore fantastico e un attaccante bloccato psicologicamente nel momento in cui deve calciare in porta".
Se è solo una questione di testa: "Direi di sì, anche perché sulle capacità c'è poco da discutere. A me sembra che, in questa stagione, Leao abbia perso sicurezza quando va al tiro: un classico per un attaccante che non è in fiducia. Cerca poco la porta perché pensa troppo prima di tirare e... sbaglia, come in quell'azione che avrebbe potuto essere il 2-0 de Milan con il Napoli".
Gli assist: "Attenzione però: certi passaggi, come quello per Hernandez, li fai solo se hai grande visione di gioco e Leao ce l'ha. In questo momento sembra quasi divertirsi di più a cercare il suggerimento per i compagni. E per il Milan può andare bene così: rimane un giocatore risolutivo anche se non fa gol".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA