03:02 min

news milan

Capello: “Nel calcio contano i risultati, Ibra non oscurerà Pioli”

Giulia Benedetti Redattore 
Fabio Capello ha commentato le parole rilasciate da Cardinale sul Milan, sul futuro di Pioli e sul ruolo di Ibrahimovic

L’ex giocatore e allenatore del Milan, Fabio Capello, ha rilasciato delle dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport sulla squadra rossonera. In particolar modo ha commentato le frasi rilasciate un paio di giorni fa da Gerry Cardinale, che ha investito Ibrahimovic di un ruolo importante.

Sul futuro di Pioli: "Non so se ne sarà felice ma Stefano sa meglio di tutti che al di là delle parole o dei ruoli, questo mestiere è fatto di risultati. Vanno ascoltate le parole di chi comanda, ovvio, ma alla fine più di tutto valgono le vittorie sul campo. A fine stagione si guarderà soltanto alla classifica e ai risultati nelle coppe, il resto sono filosofie"

Se Pioli può essere oscurato da Ibra: "Da questo punto di vista Zlatan è ormai da qualche tempo al seguito della squadra. E comunque con Maldini e Massara succedeva lo stesso, facevano parte della squadra e Pioli poteva usufruire della loro esperienza. Ibra non parlerà al posto dell’allenatore, non si permetterebbe mai di farlo. Ripeto, è un ragazzo intelligente che sa come comportarsi. Saprà gestire il potere che gli è stato dato. Il contrario vorrebbe dire delegittimare completamente l’allenatore. Qualora succedesse i giocatori avvertirebbero subito la mancanza della leadership che spetta a Pioli. Ma so che non succederà".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.