Dopo il successo contro lo Slovan Bratislava in Champions League, il Milan torna in campo in campionato. Alle 18 la squadra di Fonseca affronterà l'Empoli a San Siro, nel match della 14a giornata di Serie A. Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha parlato dei rossoneri.
news milan
Capello: “Fonseca non s’inventi nulla e dia le chiavi della squadra a loro”
Le parole dell'ex tecnico del Milan: "Paulo Fonseca non si è mai nascosto. Fin dal suo arrivo ha parlato di un Milan da scudetto e anche oggi che è a dieci punti dal Napoli capolista, seppur con una partita in meno, continua a vedere positivo. Giusto così, un allenatore deve sempre trasferire ottimismo alla sua squadra. Ma proprio perché i rossoneri devono recuperare in classifica è anche arrivato il momento dei fatti. Il Milan in campionato deve cominciare a fare punti con continuità, iniziando già da stasera contro l'Empoli, avversario complicato".
LEGGI ANCHE
Capello ha continuato: "In Champions il Milan ha sistemato un po' le cose, sebbene l'ultimo successo di Bratislava non abbia fatto dimenticare i problemi. Mi riferisco in particolare all'aspetto difensivo. Più in generale, la squadra di Fonseca continua a peccare di equilibrio. E quando di recente l'ha avuto, come contro la Juventus, è però mancato nel gioco, costruendo in modo lento e prevedibile. Sembra che non si riesca ad arrivare con continuità a una via di mezzo. Così il Milan spesso vive degli spunti di Leao e Pulisic oppure concede troppo dietro, senza avere l'attenzione che servirebbe per fare risultato: non vedo ancora un'idea costante di gioco. Anche se la base per sperare nella rimonta c'è e porta i nomi di Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders, una coppia in mediana che non cambierei mai. Fonseca non s'inventi nulla - contro la Juve alzare l'olandese non è stata una buona idea - e affidi a quei due le chiavi della squadra, sia in costruzione che nel trovare il giusto bilanciamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA