IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Capello: “Maldini ha un talento fuori dall’ordinario, anche da dirigente”

Fabio Capello ex allenatore del Milan

L'ex allenatore del Milan Fabio Capello è stato intervistato sul Milan da Tuttosport nell'edizione odierna del quotidiano

Redazione Il Milanista

L'ex allenatore del Milan Fabio Capello è stato intervistato sul Milan da Tuttosport nell'edizione odierna del quotidiano. Tra i tanti temi toccati, anche quello legato a Paolo Maldini che, con l'insediamento di RedBird in via Aldo Rossi, va verso la conferma. Nello specifico Capello ha elogiato il lavoro del direttore tecnico rossonero: "Un grazie a Maldini e Massara, bravissimi a indovinare gli acquisti dei giocatori. Paolo ha un talento fuori dall'ordinario ed è un ragazzo molto intelligente. Ha iniziato un lavoro diverso ma ha già dimostrato di essere un fuoriclasse. Ha capito con chi lavorare e come entrare in questo mondo nuovo. Inoltre il cognome Maldini unito al suo carisma, ha un certo effetto su tutti: vedi la trattativa con Theo".

Fabio Capello  è un ex allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista.

Alla guida dei rossoneri Capello raccolse la difficile eredità del tecnico romagnolo Arrigo Sacchi, capace di segnare la storia del calcio, e inaugurò uno dei più prolifici cicli di vittorie della sponda rossonera di Milano. Fra il 1991 e il 1996, infatti, la squadra allenata dal bisiaco si aggiudicò quattro scudetti,di cui tre consecutivi (1991-1992, 1992-1993, 1993-1994, 1995-1996), e una Champions League (1993-1994), e disputò altre due finali della massima competizione continentale per club nel 1993 e nel 1995; stabilì inoltre numerosi primati, tra cui il maggior numero di risultati utili consecutivi in Serie A (58).

La prima stagione alla guida del Milan si concluse in modo trionfale, con la vittoria dello scudetto da imbattuti, fatto senza precedenti nella storia del calcio italiano.