01:17 min

news milan

Capello: “Grandi complimenti a Fonseca, confermerei Morata-Abraham”

Lorenzo Focolari Redattore 
Interpellato da La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha detto la sua sul successo del Milan, che ieri ha battuto l'Inter dopo 750 giorni

Nella serata di ieri a San Siro il Milan è tornato a vincere il derby dopo 750 giorni, battendo 2-1 l'Inter. Decisivi i gol di Pulisic e Gabbia, con in mezzo il momentaneo pareggio di Dimarco. Interpellato da La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha detto la sua sul successo dei rossoneri e sui meriti del tecnico.

Le scelte di Fonseca: "Si merita grandi complimenti. Abraham e Morata mi sono piaciuti molto. Non sono centravanti d'area, ma sanno cosa vuol dire muoversi per la squadra, aiutare, aprire spazi, pressare, fare quella corsa in più. La vittoria del Milan è cominciata dal loro spirito di sacrificio. Per come la vedo io, confermerei Abraham e Morata in coppia tutta la vita anche in futuro".

Le conseguenze: "La vittoria nel derby darà sicuramente più tranquillità a Fonseca, soprattutto nel lavoro quotidiano. Il Milan ha raggiunto l'Inter in classifica, siamo solo all'inizio del campionato e tutto è ancora in ballo. La sconfitta, però, non credo avrà chissà che ripercussioni sui nerazzurri. Una battuta d'arresto può capitare, anche se inattesa e dolorosa".