- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
NAPLES, ITALY - APRIL 18: Rafael Leao of AC Milan in action during the UEFA Champions League quarterfinal second leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Questa sera il Milanscenderà in campo in casa del Napoli per la decima giornata di Serie A. Proprio del big match del Maradona ha parlato Fabio Capello ai microfoni de La Repubblica. Sulla sfida tra partenopei e meneghini: "La partita è di per sé molto equilibrata. E poi bisognerà vedere in campo chi avrà assorbito al meglio l’impatto fisico ed emotivo delle due sfide di Champions. Il Napoli ha vinto ed è carico, il Milan ha perso e non può permettersi un altro ko. Perché quando si gioca la Coppa si sente, eccome se si sente, nei muscoli e nella testa. Quindi occorre capire chi sta meglio globalmente dopo queste fatiche”.
Se il Milan è l’anti-Napoli
“Non si possono dimenticare gli ultimi tre confronti della scorsa stagione. Lì il Milan ha dimostrato di sapere fare male, molto male, agli azzurri. E il Napoli ha stentato con i rossoneri, parecchio. Semplice: il vero anti Napoli si chiama Leao. Va a nozze con la retroguardia azzurra, tanto più che, devo dirlo, da quello che ho visto in questo inizio di torneo, la difesa del Napoli non mi convince affatto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA