- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - APRIL 22: Fikayo Tomori of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images) (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
L'ex giocatore e allenatore del Milan Fabio Capello ha parlato questa mattina alla Gazzetta dello Sport. In particolare ha commentato la situazione attaccante in casa rossonera.
Sugli obiettivi: "Salutato Giroud, chi arriverà? Fonseca ha detto «un 9 capace di giocare soprattutto negli ultimi 30 metri, anche senza spazi». Una risposta un po' ambigua, perché si presta a tante interpretazioni. Di sicuro nell'ultimo terzo di campo sia Alvaro Morata che Romelu Lukaku, i profili più chiacchierati per il mercato del Milan, sanno il fatto loro".
Confronto tra Morata e Lukaku: "Lo spagnolo ha qualche dote associativa in più, mentre il belga ha una fisicità importante in area di rigore. Entrambi hanno gol nei piedi e abitudine a vestire maglie importanti come quella rossonera”.
Sulla volontà di colmare il gap con i cugini nerazzurri: “Presto per dire che il Milan sarà all'altezza dell'Inter solamente con l'acquisto di un ottimo centravanti. Le squadre sono ancora in costruzione. Alcune hanno cambiato guida tecnica, altre non si sa ancora di preciso come si muoveranno sul mercato. Nel caso del Milan, che non ha ancora annunciato acquisti, entrambe le cose".
© RIPRODUZIONE RISERVATA