news milan

Milan-Fiorentina, Nico Gonzalez ci sarà, ok le visite post covid

Redazione Il Milanista

Nico Gonzalez ci sarà sabato sera nel match contro il Milan. Il calciatore argentino è guarito dal Covid ed è pronto a tornare in campo

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, spera di recuperare al meglio il suo esterno d'attacco Nico Gonzalez.  I viola infatti sabato sera affronteranno all' Artemio Franchi, il Milan di Stefano Pioli. L'esterno argentino, assente da 18 giorni per via del Covid 19, si è da poco negativizzato. Ed ha svolto le visite come da protocollo all' ospedale Gemelli di Roma per ottenere l'idoneità sportiva. Questa serie di controlli hanno avuto un esito positivo. Quindi dopo la visita il calciatore argentino è tornato a Firenze per allenarsi con la squadra dopo il periodo di isolamento. L'obbiettivo del calciatore è di recuperare corsa e minutaggio per la sfida contro i rossoneri. Nico ha dimostrato più volte in questo avvio di stagione di essere un attaccante che è in grado di spostare gli equilibri della gara, grazie alla sua qualità e tanta corsa. In poco tempo è diventato uno dei pilastri offensivi del tecnico Vincenzo Italiano insieme al bombardiere Dusan Vlahovic.

Il neocampione della Copa America con l' Argentina di Messie, Di Maria e compagni è atterrato a Firenze lo scorso 2 agosto. Il calciatore è stato pagato 23 milioni di euro (acquisto più caro della storia viola) dal club tedesco dello Stoccarda. In questo inizio stagione l'attaccante argentino ha totalizzato 7 presenze condite da 2 goal ed 1 assist, non male per un nuovo arrivato. Nico fino ad oggi ci ha mostrato tutto il suo talento, ottenendo la maglia da titolare. Il classe 1998' può destreggiarsi in qualsiasi posizione offensiva. Può giocare sia a destra che a sinistra e anche come centravanti. Possiede un buon tiro mancino, ha un 'ottimo dinamismo e un'ottima capacità a saltare l'uomo nell'1 contro 1.

Per via del suo buon rendimento, il calciatore è seguito da moltissimi osservatori. I quali monitorano l'andamento stagionale di Nico e forse solo a giugno trarranno le prime conclusioni. Nel frattempo la Fiorentina si coccola il suo nuovo talento, che è pronto a fare faville con il sempre più decisivo Vlahovic.