IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Cambiare filosofia sui rinnovi: Theo e Bennacer, grane future?

Theo Hernandez

Le ultime novità sui rinnovi di contratto di casa rossonera. Dopo aver perso Donnarumma e Calhanoglu a zero, si prospettano nuove grane.

Redazione Il Milanista

Il Milan non ha un buon rapporto con i rinnovi di contratto. I casi clamorosi dell'estate di Donnarumma e Calhanoglu, finiti rispettivamente al Paris Saint Germain e all'Inter, ne sono testimonianza. A questi si aggiunge sicuramente la difficoltà che il Milan sta riscontrando nel prolungare il rapporto con FranckKessie. La trattativa per il suo rinnovo è in salita, nonostante due settimane fa il Milan gli abbia proposto un prolungamento di cinque anni a 6,5 milioni di euro netti a stagione. Come riferisce stamattina La Gazzetta dello Sport, il centrocampista ivoriano ne chiede almeno 8, vale a dire la stessa cifra che è pronto a mettere sul piatto il PSG.  Per evitare altri casi come questi, sarebbe ora in via Aldo Rossi di iniziare a pensare fin da subito ai prolungamenti di contratto di due pilastri della squadra di Pioli che hanno un contratto fino al 2024, cioè Theo Hernandez e Ismael Bennacer.

 Franck Kessie

IL CASO THEO HERNANDEZ -  A riferirlo è questa mattina Tuttosport che spiega che il francese, arrivato nell'estate 2019 dal Real Madrid per 22 milioni di euro, ha già attirato l'attenzione di diversi top club europei, pronti a mettere sul piatto parecchi milioni di ingaggio. Al momento, il terzino guadagna 1,5 milioni, una cifra piuttosto bassa se si pensa al suo altissimo rendimento in queste ultime due stagioni.

STESSA QUESTIONE PER ISMAEL BENNACER - Stesso discorso anche per Bennacer, pure lui in scadenza nel 2024 e pure lui elemento importante della rosa milanista. La sua presenza in campo rende il Diavolo sicuramente più forte. Ha caratteristiche che lo rendono sia un grande regista che un ottimo recuperatore di palloni. Un centrocampista abbastanza completo e che sa fare la differenza in mezzo al campo. Il Milan ha investito 16 milioni di euro nell’estate 2019 per acquistare Bennacer dall’Empoli ed è stata sicuramente un’operazione azzeccatissima. Adesso il cartellino vale almeno il triplo. Nel contratto firmato fino al 2024 è presente una clausola di risoluzione da 50 milioni di euro.