- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 07: Players of AC Milan line up prior to the UEFA Champions League match between AC Milan and Paris Saint-Germain at Stadio Giuseppe Meazza on November 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
A sottolineare la poca spettacolarità della partita è Sebastiano Vernazza, che sulle colonne de La Gazzetta dello Sport racconta il suo Milan-Fiorentina.
“Mike Maignan santo subito, si fa per dire. Incommensurabile la parata di faccia del portiere francese a pochi secondi dalla fine su Mandragora, a salvare il Milan da un pareggio che avrebbe avuto una sua giustezza di fondo. I problemi di gioco e di atteggiamento restano tali, seppure con l’attenuante non generica delle assenze numerose e di qualità. È stato un Milan meritevole e discreto nel primo tempo, e troppo arrendevole e difensivista nella ripresa.
Poi, Vernazza continua su Camarda: “In 14 minuti, recupero compreso, Camarda ha giocato un unico pallone, azione in cui ha tentato di andare via a Milenkovic, ma il difensore viola gli ha sottratto la palla e ha innescato una pericolosa ripartenza alta. Diciamo che il ragazzo ha mostrato personalità e va bene così.
Una lunga fase di reciproco annullamento, per 20 minuti abbondanti Milan e Fiorentina si sono specchiate l’una nell’altra, con diffidenza reciproca. Niente 4-3-3, Stefano Pioli ha rispolverato l’abito consueto del 4-2-3-1 con Musah trequartista maratoneta, nel senso che l’americano aveva la missione di sporcare il primo giro-palla viola. Si è così creata la situazione abbastanza surreale di un numero 10 di facciata che disturbava Martinez Quarta, difensore centrale della Fiorentina con compiti di costruzione”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA