Ieri sera l'Italia Under 17 ha vinto l'Europeo di categoria, battendo 3-0 in finale il Portogallo. Grande protagonista del match è stato Francesco Camarda, autore di una doppietta. Dopo il trionfo degli Azzurrini, il giovane bomber del Milanha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport.
news milan
Camarda dopo il trionfo: “Emozione fortissima, vinto grazie al gruppo”
Il successo: "E' un'emozione fortissima, è la prima volta nella storia dell'Italia. Siamo contentissimi, siamo un gruppo fantastico, siamo una famiglia. Vincere questo trofeo era un sogno e un obiettivo e ci siamo riusciti".
I gol: "Quando mi è arrivata la palla ho ragionato d'istinto, è stato un gol bello, ma i gol sono la conseguenza del gioco di squadra. Infatti abbiamo vinto questa partita grazie al gruppo e alla squadra".
Il segreto di questa Nazionale: "Il gruppo. Diamo la vita l’uno per l'altro e questi sono i risultati".
Il valore della vittoria: "Vincere con l'Italia è sempre una grande emozione, vinci per il tuo paese e per la tua gente. E' una grande soddisfazione. Dedico questa vittoria alla mia famiglia, a chi mi ha sempre sostenuto. Mi godo la festa ora, ma sto già pensando al prossimo obiettivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA