01:04 min

news milan

Baby Camarda show: il classe 2008 illumina anche con gli azzurri

Redazione Il Milanista

C'è un calciatore classe 2008 che sta illuminando le giovanili del Milan. Si tratta di Camarda bomber indiscusso rossonero...

Il Milan è una società che da sempre fa molto affidamento sul proprio settore giovanile. Sono molti i calciatori usciti dalla Primavera che hanno fatto il salto nel mondo dei grandi ottenendo risultati ottimali. Il classico esempio è l'attuale capitano dei diavoli, ovvero Davide Calabria, oppure il portiere Gianluigi Donnarumma, considerato tra i migliori del suo ruolo in tutta Europa.

Ma tra le file dei giovani rossoneri c'è un giovanissimo attaccante di cui si parla già da tempo anche a livello nazionale. Il quale sta segnando montagne di gol con la selezione Under 15. Si tratta di Francesco Camarda, talento cristallino che sta inghiottendo le difese avversarie a suon di gol. Classe 2008, Camarda a soli 14 anni aveva già battuto tutti i record possibili in termini di gol nelle giovanili realizzando, con le varie squadre del settore giovanile del Milan, oltre 500 gol in 100 partite: numeri veramente impressionati.

Anche con la maglia della Nazionale italiana Under 15 Camarda è diventato un punto fermo , allenata dal c.t. Massimiliano Favo.

Nell’ultimo match, vinto per 3-0 dagli azzurrini contro i pari età dell’Albania, stranamente Camarda è rimasto a secco. Ma le sue giocate hanno fatto impazzire tutti i tifosi presenti sugli spalti, grazie al suo dribbling sullo stretto.

Il Milan dunque si gode il proprio baby-bomber, speranzoso di abbracciarlo al più presto.