IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, il calendario costringe a intervenire velocemente sul mercato

Milan, il calendario costringe a intervenire velocemente sul mercato - immagine 1
Il calendario sorteggiato ieri condanna il Milan a un inizio difficile. Per tale motivo è necessario intervenire subito sul mercato
Redazione Il Milanista

Nella giornata di ieri è avvenuto il sorteggio del calendario per la Serie A 2023/24. Il Milan è probabilmente la squadra meno fortunata per quanto riguarda l’inizio del campionato. Nelle prime dieci giornate infatti i rossoneri si ritroveranno ad affrontare ben cinque big match.

La prima super sfida ci sarà alla terza giornata contro la Roma, per poi affrontare il Derby della Madonnina alla quarta. La sfida contro la Lazio ci sarà nella settima giornata, per poi affrontare la Juventus alla nona e il Napoli alla decima. Tutto questo senza contare che nella prima giornata i Diavoli affronteranno il Bologna (una squadra ben organizzata e con un ottimo allenatore), mentre alla seconda riceverà l’ostico Torino.

Questo calendario mostra con ancora più impellenza la necessità di intervenire sul mercato il prima possibile. La cosa certa è che la rosa meneghina dovrà essere pronta entro il 20 agosto, senza la possibilità di intervenire negli ultimi giorni compiendo colpi last minute. Per tale motivo la società deve chiudere in fretta tutte quelle trattative aperte da settimane, per donare gran parte dei giocatori a mister Pioli prima del ritiro estivo. Gran parte della stagione dipenderà proprio da queste sfide iniziali, dove sono in palio punti importanti e scontri diretti decisivi.