I rossoneri dopo la vittoria contro gli azzurri si sono dati lo slancio per la volata scudetto. Ma non è ancora tutto fatto perchè i cugini nerazzurri dovranno ancora recuperare la partita rinviata contro il Bologna. In caso di successo contro la squadra di Sinisa Mihajlovic, gli uomini di Simone Inzaghi balzerebbero a +1 sul Milan, piuttosto che rimanere alle spalle dei rossoneri che domenica sera hanno espugnato il Maradona.
news milan
Il calendario delle prime quattro: quello dei nerazzurri il più difficile
Vediamo insieme il calendario delle prime quattro squadre fino al termine della stagione. Tutte affronteranno big match "pericolosi".
Dovrebbe essere una volata a tre, potrebbe diventare una corsa a quattro con la Juventus che al momento è potenzialmente a sette lunghezze di distanza dalla vetta della Serie A. Al di là delle squadre che lotteranno per non retrocedere, questo il programma delle sfide contro le prime 8 per le candidate al titolo, con i bianconeri che vanno tenuti in considerazione.
L'Inter incrocerà Fiorentina, Juventus e Roma. La squadra di Inzaghi forse ha il percorso più arduo, con l'incognita del Liverpool e della Coppa Italia. Il Milan, nelle ultime dieci gare stagionali, sfiderà Lazio, Fiorentina e Atalanta. Più o meno lo stesso livello del Napoli che battaglierà con Atalanta, Fiorentina e Roma. La Vecchia Signora, oltre al derby d'Italia allo Stadium, dovrà pensare alla Lazio e alla Fiorentina.
Tre gare top, insomma, per tutte e quattro. Sarà difficile per tutte le squadre arrivare al rush finale rimanendo nelle attuali posizioni, ma il Milan c'è e vuole dimostrarlo fino alla fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA