- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Andrea Conti e Mattia Caldara durante una conferenza della Nazionale
Negli ultimi anni e nelle ultime sessioni di mercato, il Milan ha avuto molte trattative di mercato con l'Atalanta che hanno portato in rossonero, ad esempio, Conti, Caldara, Kessié, Kjaer. Ma guardando bene solo gli ultimi due hanno avuto un rendimento importante in rossonero.
Andrea Conti, ad esempio, a Milanello ha avuto molti infortuni che ne hanno compromesso la sua avventura in rossonero. Poi, dopo il lockdown dello scorso anno, sembra essere tornato a riprendersi il posto sulla fascia destra ma l'exploit di Calabria e di Dalot hanno relegato l'ex Atalanta in tribuna fino a gennaio. Quando il classe '94 è stato ceduto in prestito al Parma.
Discorso simile per Mattia Caldara. Il difensore a gennaio 2020 è stato prestato ai bergamaschi nell'operazione che portò a Milanello Simon Kjaer. Dopo il prestito di 18 mesi però i nerazzurri hanno deciso di rimandare il centrale alla base. Le sue prestazioni, infatti, sono state molto al di sotto delle aspettative.
Così il Milan si è trovato due esuberi da piazzare. Due giocatore che in rossonero (Caldara anche nella seconda avventura bergamasca) hanno fallito. Conti al Parma ha brillato e convinto Roberto D'Aversa da volerlo alla Samp per la prossima stagione.
Ma non è il club doriano non è l'unico a pensare a Conti. Infatti nelle ultime ore un club neopromosso starebbe valutando addirittura di ingaggiare sia il terzino che il difensore entrambi classe '94.
A volere la coppia di difensori, secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, sarebbe il Venezia di Paolo Zanetti. I lagunari avrebbe messo nel merino i due rossoneri per provare a centrare la salvezza per la prossima stagione. Il Milan è pronto ad ascoltare le offerte che arriveranno per piazzare i due esuberi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA