IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calcio in lutto, è morto Sven Goran Eriksson: aveva 76 anni

Sven Goran Eriksson, ex allenatore di Roma, Lazio e Nazionale inglese
Il Milan piange la scomparsa di Sven Goran Eriksson, morto questa mattina all’età di 76 anni. Il comunicato della famiglia
Giulia Benedetti Redattore 

Il mondo del calcio saluta Sven Goran Eriksson. L’ex allenatore è morto questa mattina all’età di 76 anni. Nel corso dell’ultimo anno aveva scoperto di avere un tumore incurabile e negli ultimi mesi ha girato negli stadi dove ha scritto la storia.

In particolar modo Eriksson viene ricordato per aver vinto lo scudetto con la Lazio nel 2000 e per essere stato ct dell’Inghilterra. In Serie A ha allenato anche Fiorentina, Sampdoria e Roma.

Questo il comunicato rilasciato dalla famiglia:

“Sven-Göran Eriksson è morto. Dopo una lunga malattia, SGE è morto durante la mattinata a casa circondato dalla famiglia. Le persone in lutto più vicine sono la figlia Lina; il figlio Johan con la moglie Amana e la nipote Sky; il padre Sven; la fidanzata Yanisette con il figlio Alcides; il fratello Lars-Erik con la moglie Jumnong. La famiglia chiede rispetto per il loro desiderio di piangere in privato e non essere contattati. Condoglianze e saluti possono essere lasciati sul sito web www.svengoraneriksson.com”.