02:27 min

news milan

Calabria parla del suo passato: “I miei mi hanno insegnato cos’è la fatica”

Lorenzo Focolari Redattore 
Il capitano del Milan Davide Calabria ha parlato del suo rapporto con il Milan dandoci molti spunti. Le sue parole

In esclusiva a Radio Serie A ha parlato Davide Calabria che ha detto: "Mio papà faceva il muratore e mia mamma l'impiegata e poi ha aperto un bar. Ora ci sono io a dare una mano. Loro mi hanno insegnato la fatica, affrontare i periodi difficili anche economicamente. Lo spirito di sacrificio, la dedizione, il fatto che mi concedevano il loro tempo”.

Ancora le sue parole

—  

“Mio papà è stato più nelle retrovie per il lavoro, mia mamma è stata quella più fondamentale per me e che mi ha seguito più spesso. Penso che abbia sacrificato tutto per me e anche mio zio è stato molto vicino. Durante le scuole medie i miei hanno evitato di accettare le offerte del Milan, Atalanta e Brescia. Abbiamo deciso di fare il salto più tardi. La fatica era il viaggio la mattina presto verso Brescia a scuola e poi mia mamma mi portava al pulmino che mi portava al Vismara. Al primo anno ho fatto tanta fatica ma poi inizi ad abituarti".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.