- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
VERONA, ITALY - MARCH 17: Theo Hernandez of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on March 17, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
In esclusiva a Radio Serie A ha parlato Davide Calabria che ha detto: “La prima volta al Milan in assoluto? Il primo provino con un mio amico. Anche solo indossare la maglietta per quell'oretta è stato bellissimo. Il mio amico era un portiere e c'è sempre stato dubbio se gli avevo fatto un gol o meno, me lo hanno convalidato. Lui non l'hanno preso: era molto forte ma un po' bassino. Al primo non hanno preso neanche a me... Abbiamo scelto di rimandare, non era poi scontato che mi potessero riprendere. Ne ho fatto un altro dopo al Vismara e mi hanno preso".
“Facevo la mezzala in un centrocampo a tre, non giocavo molto nei primi anni: non ero troppo grosso fisicamente. A 14 anni con mister Inzaghi che, anche per necessità, mi ha spostato terzino sinistro e poi sono rimasto a destra e non mi sono spostato. Mi ha anche aiutato a usare il mancino: utile come percorso di crescita. Credo che l'essere più diligente dal punto di vista tattico è anche per l'aver fatto più ruoli a quell'età".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA