IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Cagliari-Milan: gli uomini chiave della squadra di Ranieri

Verso Cagliari-Milan: gli uomini chiave della squadra di Ranieri - immagine 1
Oggi il Milan sarà impegnato in trasferta a Cagliari per la 6a giornata di campionato: vediamo chi sono i giocatori più pericolosi dei sardi

Alle 18:30 la squadra rossonera tornerà in campo per affrontare il Cagliari all'Unipol Domus, nel match valido per la sesta giornata di Serie A. Il sito ufficiale del Milanha curato un approfondimento sugli uomini chiave della squadra di Ranieri.

Il focus: "Gran parte della pericolosità offensiva del Cagliari ruota attorno alla vivacità di Zito Luvumbo, autore dell'unico gol dei sardi in questa Serie A e a un passo dalle 50 presenze in rossoblù in tutte le competizioni. L'angolano è un giocatore estremamente rapido e pericoloso soprattutto quando si aprono spazi in verticale, e che non disdegna mai la giocata rischiosa: lo dimostrano i ben 20 dribbling tentati, ¼ di quelli totali di squadra (20/80) e sesto numero più elevato nel campionato in corso. Primo tra i giocatori del Cagliari anche per numero di falli subiti (10), a volte la sua esuberanza lo porta a estraniarsi eccessivamente dal contesto tattico, come dimostrano i sei fuorigioco registrati fin qui nel torneo, meno solo di Victor Osimhen (otto).

Il giocatore del Cagliari che ha certamente mantenuto più continuità a livello di prestazione è invece il difensore Alberto Dossena, perno centrale della difesa a tre ormai rodata da Claudio Ranieri. Primo tra i giocatori di movimento per numero di palloni recuperati (42) davanti a Bryan Cristante (40) e al compagno di squadra Antoine Makoumbou (39), Dossena è stato fin qui particolarmente efficace a difendere la propria zona di competenza e a schermare le conclusioni avversarie; ne sono la prova le ben 29 respinte difensive, secondo miglior dato del torneo in corso dietro alle 31 di Radu Drăgușin".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.