04:14 min

news milan

Cagliari-Milan, come arrivano le due squadre al match dell’Unipol Domus

Domani alle 18:30 il Milan scenderà in campo in casa del Cagliari per la sesta giornata di Serie A. Come arrivano le due squadre al match

Domani pomeriggio il Milansarà impegnato in casa del Cagliari per la sesta giornata di campionato. I rossoneri vogliono continuare sulla striscia positiva intrapresa dalla gara contro il Verona, per lasciarsi alle spalle la sconfitta del derby. Dall’altra parte i rossoblù sono neopromossi in Serie A e daranno battaglia, complice una classifica già complicata. In attesa del fischio d’inizio, vediamo come arrivano le due squadre al match dell’Unipol Domus.

La partita di domani sarà la prima per il Milan senza Krunic in campo. Finora mister Pioli ha cambiato giocatori e moduli, ma mai il suo regista di fiducia. Il bosniaco ha preso parte a tutte le gare dall’inizio della stagione, ma è dovuto uscire anzitempo nell’ultima sfida per un problema muscolare. Al suo posto dovrebbe giocare uno tra Adli e Reijnders, con il centrocampo che avrà un ruolo determinante per fermare la densità e l’aggressività degli avversari.

Da parte sua il Cagliari sa essere offensivo e ha nella velocità di Luvumbo una delle sue armi principali. Attenzione anche a Nandez, esterno di spinta. Entrambe le squadre inoltre sfruttano la velocità sulle corsie, liberando il traffico in mezzo al campo. Anche il Cagliari è una squadra molto attenta in difesa, che vuole evitare di scoprirsi e regalare occasioni facili agli avversari.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.