Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Milan.
news milan
Conferenza stampa Pioli: “Stiamo dimostrando e dobbiamo continuare…”
Conferenza stampa Pioli: le parole alla vigilia di Cagliari Milan. Il tecnico rossonero presenta il match contro i sardi.
CAMPANELLO SALERNITANA – «Tutte le esperienze ci devono servire. Ora tutte le squadre hanno grandi motivazioni e obiettivi, sia noi sia il Cagliari. Dobbiamo cercare di fare la migliore partita possibilità con qualità e intensità. Il Cagliari gioca un calcio aggressivo».
SETTIMANA A MILANELLO – «È stata una settimana diversa perché è stata piena. Abbiamo lavorato bene, onestamente non abbiamo parlato della classifica. Siamo concentrati sul nostro momento, ho visto grande attenzione e partecipazione».
IBRAHIMOVIC – «Sta meglio rispetto a una settimana fa, anche se lui fa tanto lavoro individuale perché è giusto così. Sta meglio, poi vedremo che valutazioni fare».
GIROUD – «Ha dato qualità, spessore professionale e tecnico. È un giocatore e un uomo importante per noi. Se abbiamo fatto 98 ora tutti devono fare 99 e 100».
POCHI GOL – «Per vincere bisogna fare più gol. Stiamo dimostrando e dobbiamo continuare ad essere solidi nel difendere. È vero che non stiamo segnando ma è anche vero che abbiamo tanti giocatori che possono farlo. I giochi sono aperti per tutti e noi dobbiamo essere attenti».
PADRONI DEL PROPRIO DESTINO – «Tutte le squadre sono padrone del proprio destino. Non mettiamo il carro davanti ai buoi, abbiamo solo un punto di vantaggio virtualmente e mancano 9 partite. C’è il Napoli a tre, la Juventus a sette, l’Atalanta ha perso qualche punto. Sono situazioni che ci costringono ad essere molto concentrati e preparati».
TENUTA FISICA – «Stiamo lavorando con la solita attenzione individuale, la squadra sta bene anche e soprattutto di testa. Quando c’è la testa ci sono anche le gambe».
SECONDI TEMPI CALANTI – «Ci stiamo lavorando. Con l’Empoli abbiamo sbagliato a gestire il pallone, anche se Maignan ha fatto solo una grande parata. Mantenere la continuità deve essere il nostro obiettivo»
MILAN SMINUITO AL DI FUORI – «Quello che dicono fuori non ci ha mai coinvolti. Siamo concentrati sul nostro lavoro singolarmente e collettivamente per diventare una squadra sempre più competitiva».
SCUDETTO-"Cercheremo di preparare la squadra per ogni partita al meglio. Ci sono troppe partite e troppo tempo per pensare in avanti".
IL SEGRETO -"Il mio segreto è il rapporto che ho con Maldini Massara e Gazidis. Inoltre la qualità e la disponibilità dei calciatori che ho a disposizione".
COSA VEDE DI DIVERSO CON IL CAGLIARI DI INIZIO STAGIONE -"Dobbiamo giocare il nostro calcio, abbiamo il nostro modo di interpretare il match, dobbiamo cercare di essere una squadra continua ed attenta per tutti i 90 minuti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA